ATTIVITA’ DI GRUPPO
Sciamanesimo e l’alchimia del cuore
Una via naturale per la guarigione dell’anima
Dall’antica tradizione sciamanica nostrana, incontri di guarigione dell’anima; risolvere blocchi karmici e aprire i propri canali di connessione all’energia, riattivando alcuni sensi psichici come l’intuizione e la chiarovisione. Particolarmente indicato a chi sta “cercando la propria strada” e vorrebbe scoprire i suoi talenti nell’ambito dell’aiuto per gli altri. Connessione con l’Elemento Acqua. Gli incontri verranno proposti in coincidenza o prossimità dei cicli lunari di luna piena e nuova.
Calendario
AVIGLIANA – V. Norberto Rosa, 6
10,25 APRILE
Soci Associazione: 35€/entrata
(per questioni di spazio, indispensabile prenotazione via mail o telefono)
CORSI
Radiestesia
Una tecnica antichissima, potente strumento di conoscenza, che permette di misurare le energie del mondo che ci circonda per testare ogni cosa: dal campo della salute a quello dell’alimentazione, da quello ambientale alla sfera affettiva, fornendo infinite applicazioni e permettendo di destreggiarsi con sicurezza nella vita e nella professione. Si potrà testare così, ad esempio, la giusta soluzione in ogni situazione, il rimedio o la causa vera di malessere e la risposta vera ad ogni problema.
Uno strumento formidabile, utile a chiunque e in qualunque professione.
Calendario
Versione serale
Lunedì 15 Aprile
CHIUSA SAN MICHELE
Week end
11-12 Maggio
NOVALESA – Via dell’Abbazia, 4
Corso completo
Informazioni & Iscrizioni:
info@naturadiluce.org
+39 347 7826334
LA CURA DELLA TERRA: antichi rimedi di ieri, oggi, domani
Presentazione del libro redatto grazie all’attività di ricerca dell’associazione.
Calendario
Data da confermare
LA CURA DELLA TERRA: antichi rimedi di ieri, oggi, domani
Presentazione del libro redatto grazie all’attività di ricerca dell’associazione.
Calendario
Data da confermare
CORSO
Curarsi e cucinare con i doni della Madre Terra
La naturopatia delle nostre Valli con Erbe e rimedi tradizionali
Corso pratico teorico sulla PHYTOALIMURGIA che consiste nel nutrirsi raccogliendo ciò che la Natura ci offre spontaneamente: conoscenze ormai dimenticate e che quest’epoca ci induce a riscoprire!
Con le erbe spontanee commestibili si possono realizzare piatti squisiti, che oltre ad essere buoni fanno Bene…essi sono un vero e proprio cibo-medicina; ricchissimi di minerali e vitamine e principi attivi, nutrono e depurano profondamente l’organismo, rivitalizzandolo. Raccogliere le erbe è un’emozione ed un piacere che comincia prima di sedersi a tavola, per non parlare della soddisfazione di stupire gli ospiti con piatti così insoliti!
Calendario
Date: 6-7, 13-14, 20-21, 27-28 aprile
Dove: Avigliana e Novalesa
(Luogo da confermare)
Presentazione
SABATO, 1° Modulo
Ore 14.30 “IL LINGUAGGIO SIMBOLICO DELLA NATURA”
Introduzione alla medicina popolare delle nostre valli: cos’è come e chi la praticava, credenze, principi di fisiologia ippocratica, la teoria della Signatura delle PIANTE e della comprensione delle proprietà terapeutiche delle piante secondo le quattro qualità freddo, secco, caldo, umido.
Ore 16.00 Coffee break
Ore 16.30.30-19,00 “LA CURA DELLA TERRA-PRIMA PARTE”
Alcuni rimedi popolari per l’auto-aiuto di tutti i giorni, tratti dalla ricerca e nelle nostre valli, di attualità nella naturopatia attuale, provenienti da piante spontanee, per sé e la propria famiglia. Mitologia, impiego passato ed attualizzazione.
DOMENICA, 2° Modulo
GIORNATE PRATICHE SUL CAMPO: RICONOSCIMENTO, PROPRIETA’, USO ALIMENTARE e CUCINA DELLE PIANTE DELLE NOSTRE VALLI
Comprensivo del pranzo e bevande.
Giornata nella Natura, lungo le nostre valli, con corso sul campo per il riconoscimento delle piante spontanee alimentari, delle loro proprietà alimentari e curative. Erborizzazione, raccolta, lezione di cucina con le erbe selvatiche, trasformazioni erboristiche ed alimentari. Poi ci divertiremo a cucinare assieme le specie raccolte per un gustoso pranzo a base di prelibatezze vegetali.
Dove siamo.E’ consigliabile frequentare entrambi per completare il programma.
Il programma intero, con tutte le piante trattabili, si riterrà concluso in 4 moduli, che si potranno frequentare quando si vuole, dalla primavera all’autunno Quindi ciascun modulo, nelle varie edizioni e date, è sempre diverso, per cui anche chi avesse già partecipato ad uno può continuare il percorso formativo nei successivi e allo stesso tempo si può iniziare a frequentare la prima volta da qualsiasi modulo e data, vista la ciclicità del programma. Concluso il programma si ripropone il percorso formativo dall’inizio.