ATTIVITA’ DI GRUPPO

Sciamanesimo e l’alchimia del cuore

Una via naturale per la guarigione dell’anima

Dall’antica tradizione sciamanica nostrana, incontri di guarigione dell’anima; risolvere blocchi karmici e aprire i propri canali di connessione all’energia, riattivando alcuni sensi psichici come l’intuizione e la chiarovisione. Particolarmente indicato a chi sta “cercando la propria strada” e vorrebbe scoprire i suoi talenti nell’ambito dell’aiuto per gli altri. Connessione con l’Elemento Acqua. Gli incontri verranno proposti in coincidenza o prossimità dei cicli lunari di luna piena e nuova.

Calendario

AVIGLIANA – V. Norberto Rosa, 6

10,25 APRILE

Soci Associazione: 35€/entrata

(per questioni di spazio, indispensabile prenotazione via mail o telefono)

 

CORSI

Radiestesia

Una tecnica antichissima, potente strumento di conoscenza, che permette di misurare le energie del mondo che ci circonda per testare ogni cosa: dal campo della salute a quello dell’alimentazione, da quello ambientale alla sfera affettiva, fornendo infinite applicazioni e permettendo di destreggiarsi con sicurezza nella vita e nella professione. Si potrà testare così, ad esempio, la giusta soluzione in ogni situazione, il rimedio o la causa vera di malessere e la risposta vera ad ogni problema.

Uno strumento formidabile, utile a chiunque e in qualunque professione.

Calendario

Versione serale

Lunedì 15 Aprile

CHIUSA SAN MICHELE

Week end

11-12 Maggio

NOVALESA – Via dell’Abbazia, 4

Corso completo

Informazioni & Iscrizioni:

info@naturadiluce.org

+39 347 7826334

 

LA CURA DELLA TERRA: antichi rimedi di ieri, oggi, domani

Presentazione del libro  redatto grazie all’attività di ricerca dell’associazione.

Calendario

Sacra di San Michele ed esposizione Erbario dei Certosini

Data da confermare

 

LA CURA DELLA TERRA: antichi rimedi di ieri, oggi, domani

Presentazione del libro  redatto grazie all’attività di ricerca dell’associazione.

Calendario

AVIGLIANA – Sala consiliare, Piazza Conte rosso 7

Data da confermare

 

CORSO

Curarsi e cucinare con i doni della Madre Terra

La naturopatia delle nostre Valli con Erbe e rimedi tradizionali

Corso pratico teorico sulla PHYTOALIMURGIA che consiste nel nutrirsi raccogliendo ciò che la Natura ci offre spontaneamente: conoscenze ormai dimenticate e che quest’epoca ci induce a riscoprire!

Con le erbe spontanee commestibili si possono realizzare piatti squisiti, che oltre ad essere buoni fanno Bene…essi sono un vero e proprio cibo-medicina; ricchissimi di minerali e vitamine e principi attivi, nutrono e depurano profondamente l’organismo, rivitalizzandolo. Raccogliere le erbe è un’emozione ed un piacere che comincia prima di sedersi a  tavola, per non parlare della soddisfazione di stupire gli ospiti con piatti così insoliti!

Calendario

Date: 6-7, 13-14, 20-21, 27-28 aprile

Dove: Avigliana e Novalesa

(Luogo da confermare)

 

Presentazione

SABATO, 1° Modulo

Ore 14.30 “IL LINGUAGGIO SIMBOLICO DELLA NATURA”

Introduzione alla medicina popolare delle nostre valli: cos’è  come e chi la praticava, credenze, principi di fisiologia ippocratica, la teoria della Signatura delle PIANTE e della comprensione delle proprietà terapeutiche delle piante secondo le quattro qualità freddo, secco, caldo, umido.

Ore 16.00 Coffee break

Ore 16.30.30-19,00 “LA CURA DELLA TERRA-PRIMA PARTE”

Alcuni rimedi popolari per l’auto-aiuto di tutti i giorni, tratti dalla ricerca e nelle nostre valli, di attualità nella naturopatia attuale, provenienti da piante spontanee, per sé e la propria famiglia. Mitologia, impiego passato ed attualizzazione.

 

DOMENICA, 2° Modulo

GIORNATE PRATICHE SUL CAMPO: RICONOSCIMENTO, PROPRIETA’, USO ALIMENTARE e CUCINA DELLE PIANTE DELLE NOSTRE VALLI

Comprensivo del pranzo e bevande.

Giornata nella Natura, lungo le nostre valli, con corso sul campo per il riconoscimento delle piante spontanee alimentari, delle loro proprietà alimentari e curative. Erborizzazione, raccolta, lezione di cucina con le erbe selvatiche, trasformazioni erboristiche ed alimentari. Poi ci divertiremo a cucinare assieme le specie raccolte per un gustoso pranzo a base di prelibatezze vegetali.

Dove siamo.

E’ consigliabile frequentare entrambi per completare il programma.

Il programma intero, con tutte le piante trattabili, si riterrà concluso in 4 moduli, che si potranno frequentare quando si vuole, dalla primavera all’autunno  Quindi ciascun modulo, nelle varie edizioni e date, è sempre diverso, per cui anche chi avesse già partecipato ad uno può continuare il percorso formativo nei successivi e allo stesso tempo si può iniziare a frequentare la prima volta da qualsiasi modulo e data, vista la ciclicità del programma. Concluso il programma si ripropone il percorso formativo dall’inizio.

 

 

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)